Pizeta Pharma: innovazione e gestione integrata dei processi commerciali con Salesforce e Aeonvis
Pizeta Pharma, con sede a Perugia, è un’azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e vendita di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici. Grazie a una rigorosa selezione delle materie prime e a elevati standard produttivi, garantisce sicurezza ed efficacia per i consumatori, distribuendo i propri prodotti sia in Italia che all’estero.
Sfida
Pizeta Pharma ha espresso l’esigenza di ottimizzare il lavoro della rete commerciale e migliorare la produttività degli informatori farmaceutici (ISF), consentendo un controllo accurato delle performance di vendita. Con il supporto di Aeonvis, l’azienda si è posta tre obiettivi principali: aumentare l’efficienza nelle visite ai medici, monitorare e analizzare i dati provenienti dalle attività degli informatori farmaceutici, e gestire in modo strutturato le trattative estere, garantendo tracciabilità e una visione completa delle opportunità internazionali.
Soluzione
Aeonvis ha proposto l’implementazione del CRM Salesforce come soluzione integrata per la gestione centralizzata in cloud dei principali processi aziendali di Pizeta Pharma.
Nello specifico la soluzione ha offerto:
- Ottimizzazione della rete di informatori farmaceutici: una gestione semplificata delle visite e delle presentazioni di prodotto per distributori, medici, ospedali e ambulatori con monitoraggio efficace delle attività del team di divulgazione scientifica e delle relazioni con gli stakeholders del settore farmaceutico.
- Gestione delle opportunità internazionali: tracciabilità delle trattative estere, con supervisione completa delle negoziazioni e trasparenza nello sviluppo dei mercati internazionali.
Risultati
Grazie all’adozione di Salesforce, Pizeta Pharma ha centralizzato e semplificato i processi, migliorando l’efficacia nella gestione delle interazioni con i partner esteri. La registrazione e l’analisi dettagliata del rendimento degli informatori farmaceutici consente ora di monitorare in modo accurato le visite e gli appuntamenti, mentre l’accesso a report mirati offre analisi di tipo strategico che supportano decisioni rapide in risposta alle dinamiche di mercato, rafforzando la competitività a livello nazionale per gli informatori farmaceutici e a livello internazionale per la gestione di tutti i processi di partnership estere.