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Caso successo - Autostar

Autostar: da dati dispersi a vantaggio competitivo con Salesforce e Aeonvis  

Il Gruppo Autostar ha iniziato la sua avventura con Ford Motor Company nel 2002, inaugurando il primo showroom a Roma. Oggi, con oltre 180 dipendenti e sei sedi modernizzate, Autostar è sinonimo di eccellenza nel mondo Automotive, mettendo sempre il cliente al centro e garantendo un servizio di altissimo livello in ogni fase dell’esperienza d’acquisto.  

Le Sfide   

Autostar si è rivolta ad Aeonvis per affrontare una sfida cruciale, comune a molti concessionari: l’integrazione tra il sistema di gestione documentale per il settore Automotive (DMS) e il CRM Salesforce. La gestione frammentata dei dati dei clienti, spesso duplicati all’interno della piattaforma, rappresentava un ostacolo significativo per l’efficienza operativa e la qualità delle informazioni. Questa mancanza di coerenza e organizzazione impediva una visione chiara e unificata del cliente, riducendo l’efficacia delle azioni commerciali e delle campagne di marketing.  

Con il supporto di Aeonvis, Autostar si è posta come obiettivo prioritario l’integrazione dei due sistemi, per garantire che le informazioni sui clienti fossero allineate e pronte per essere utilizzate in campagne di marketing mirate.  

La Soluzione   

Tra le azioni intraprese:  

  • Integrazione Salesforce e DMS: un progetto essenziale per rendere più fluida e agile l’operatività degli utenti, migliorando allo stesso tempo l’accesso e la qualità delle informazioni disponibili per il marketing.  
  • Pulizia del dato: un processo di deduplicazione e purificazione dei dati, per garantire che le informazioni fossero accurate e coerenti su entrambe le piattaforme.  

Risultati Ottenuti   

In sintesi, l’integrazione tra Salesforce e DMS ha permesso di:   

  • semplificare le operazioni quotidiane centralizzando i dati dei clienti, eliminando frammentazione e duplicati permettendo così un accesso rapido alle informazioni;  
  • sviluppare strategie di marketing customer oriented;   
  • trasformare i dati dei clienti in un vantaggio competitivo; 
  • fornire un servizio più personalizzato e di alta qualità.  
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